Calcio

Fortis Trani, preso Cimarrusti

Il centrocampista firma oggi

Francesco Cimarrusti, 32 anni, è il secondo rinforzo del mercato di riparazione della Fortis. Dopo l'esterno mancino Pappalettera, alla corte di Savoni arriva il centrocampista ex Acquaviva, quest'anno in campo con la maglia del Mola. I continui ribaltoni tecnici della società barese hanno indotto Cimarrusti, cresciuto nel Bari, ad accettare la proposta di Enzo de Santis.

Cimarrusti firmerà oggi e poi svolgerà il primo allenamento con i nuovi compagni. Sfumata invece la trattativa per arrivare ai tre gioielli del Polignano De Lorenzo, Lavermicocca e Magno. I ventilati problemi societari dei rossoverdi avevano fatto drizzare le antenne dei tranesi. I colloqui, seppur informali, con i tre calciatori erano stati avviati, ma la vittoria di domenica del Polimnia sembra aver ricompattato l'ambiente. De Lorenzo, Lavermicocca e Magno resteranno lì fino al termine della stagione, con buona pace di tutti.

De Santis (tentato invano da una società di Eccellenza) sta ora cercando una punta da mettere a disposizione di Savoni come alternativa a Borrelli e Terrone. Sul taccuino del direttore sportivo ci sono almeno due nomi, nei prossimi giorni dovrebbe trapelare qualcosa di più anche perché la società vuol chiudere subito la campagna di rafforzamento per tentare l'assalto ai primi posti. In tal senso la vittoria di domenica a San Severo, unita alle sconfitte di Vieste e Castellana, infondono maggiore fiducia ai propositi di rimonta tranesi. Con il terzo successo fuori casa della stagione (il secondo consecutivo per 3-1) il Trani ha spezzato una specie di sortilegio che lo legava a San Severo dove è tornato a vincere e a segnare dopo quasi trent'anni.

L'ultimo successo su quel campo era datato 12 febbraio 1978 (2-0 con gol di De Gennaro e Francavilla). Decisivo Pinto, autore di una doppietta, ma tutta la squadra si è espressa su ottimi livelli, recuperando lo svantaggio iniziale e tenendo il campo con diligenza fino al termine. Lieve infortunio per il portiere Amoruso (sostituito nel finale da Elia): non dovrebbero comunque esserci problemi per domenica.
  • Fortis Trani
Altri contenuti a tema
Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Fortitudo, prende forma il settore Volley con Marta de Gennaro Dalla prossima settimana partiranno i primi corsi di Minivolley della polisportiva tranese
Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione Condannato a 5 anni Paolo Abruzzese, accusato di estorsione L’ex presidente della Fortis Trani prestò soldi ad un collega gioiellere
Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Dopo Fortis, Gba non sosterrà il nuovo Trani Nella lettera di un tifoso tutta la rabbia per il fallimento del calcio tranese.
Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni Fortis Trani, mesta resa dopo 14 anni La travagliata storia della società fra alti e bassi
Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante Fortis Trani addio. Sfuma alla fine la trattativa più importante E stasera a San Luigi si presenta la società dell’Usc Trani
Fortis Trani, capolinea vicino Fortis Trani, capolinea vicino Trattative ferme, fedejussione non ancora versata
Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Eccellenza, 24 ore a stop iscrizioni: Fortis in bilico Abruzzese cerca di allargare la base societaria. Altrimenti è la fine
Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi Il tranese Mister X compra il titolo del Terlizzi L’anno prossimo 2 squadre della città in Eccellenza?
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.