A Capirro arriva il gas metano: il servizio anche per Villa Dragonetti

Presentato il progetto a Palazzo di città. Stimati 200 nuovi clienti

martedì 7 marzo 2017 13.53
A Palazzo di Città, i rappresentanti dell'area Foggia-Bari di 2i Rete Gas SpA (concessionaria del servizio di distribuzione del gas naturale nella città di Trani) hanno incontrato il sindaco della città, Amedeo Bottaro, per presentare il progetto di potenziamento in estensione dell'impianto. L'intervento riguarda la metanizzazione della zona di Capirro mediante la realizzazione, a cura e spese della società concessionaria, di condotte di reti di pressione per ulteriori 7000 metri.

L'intervento, auspicato dal sindaco in precedenti incontri, sarà avviato nei prossimi mesi con termine previsto entro la fine del 2017. Saranno circa 200 i potenziali nuovi clienti del servizio di distribuzione che giungerà a servire anche la casa di risposo e centro rieducativo Villa Dragonetti. Al fine di promuovere l'accesso alla rete, su richiesta del sindaco Bottaro, sono state stabilite delle condizioni di miglior favore per chi farà richiesta d'allacciamento, attraverso un costo agevolato pari, forfettariamente, a 400 euro per le richieste pervenute in fase di realizzazione della rete (quindi prima della messa in esercizio della stessa) ed a 650 per quelle pervenute successivamente alla messa in esercizio della rete.

Nel corso dell'incontro, sono stati presentati anche ulteriori interventi di sostituzione di gruppi di riduzione presenti in città. Nel corso di quest'anno ne sono stati previsti 5: in piazza Gradenigo, piazza Garibaldi, piazza della Repubblica, via Annibale Maria di Francia e via Cappuccini. Inoltre è stata data comunicazione della sostituzione imminente di 12.048 contattori con nuovi modelli di tipo elettronico teleleggibili da remoto.