A Trani anche l'ex allenatore della Nazionale di calcio italiana, Gian Piero Ventura

Il settantunenne genovese immortalato con i fans in una pizzeria

sabato 19 gennaio 2019 12.18
Non solo volti noti del mondo dello spettacolo. Ieri sera, in visita a Trani, anche l'ex centrocampista e allenatore della nazionale di calcio italiana, Gian Piero Ventura. Il settantunenne genovese è stato immortalato in una nota pizzeria dove si è prestato a qualche scatto con i fans.

Un amore per la terra pugliese quello di Ventura portato avanti da diversi anni, in particolar modo dal 2009, quando ottenne l'incarico di allenare il Bari. Sempre nel capoluogo pugliese, conobbe la sua attuale compagna Luciana con la quale si sposò nella cattedrale di San Sabino nel 2016.

Dopo la sua esperienza nel Torino, a Ventura fu affidato l'incarico, sempre nel 2016, di guidare l'Italia alla qualificazione dei mondiali di calcio 2018, impresa tuttavia fallita. Pesantemente contestato sia per il fallimento sportivo, sia per la decisione di non dimettersi dall'incarico, Ventura fu esonerato dalla FIGC il 15 novembre 2017.

Nell'ottobre del 2018 ha ottenuto, infine, l'incarico di allenatore del Chievo per poi rescindere consensualmente il contratto un mese più tardi.
Gian Piero Ventura