A Trani l'undicesima edizione del "memorial Antonio Dragonetti"

Il giovane scomparso a soli 23 anni ricordato con grande affetto da familiari e amici

lunedì 4 ottobre 2021 9.23
Antonio è ancora vivo nel cuore di parenti e dei tanti amici, che lo ricordano con gioia mentre, con il suo immancabile sorriso dedicava la sua vita allo sport. Innamorato della sua squadra del cuore, l'inter , riusciva e riesce ancora oggi ad accomunare amici e parenti attraverso lo sport più seguito al mondo: il calcio.
Antonio, venuto a mancare a soli 23 anni, a causa di un terribile tumore, è stato ricordato nel pomeriggio di domenica 3 ottobre presso il Centro Sportivo Casalino, in un clima di fratellanza, gioia e commozione.
L'undicesima edizione del Memorial "Drago per Sempre" è stata una giornata dedicata alle emozioni, alla fratellanza e alla memoria, sempre viva nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscere Antonio e la sua allegria.
Conciliando l'amore per il calcio e la voglia di onorare la memoria di Antonio, Nunzio, il fratello organizzatore dell'evento, ancora una volta ha voluto omaggiare il ricordo del suo amato fratello chiamando a raccolta tutti coloro che, con affetto indelebile, ne hanno condiviso l'amicizia.
La sua scomparsa è stata come un fulmine a ciel sereno, improvvisa, inaspettata e devastante. La malattia "infame", come la chiama Nunzio, lo ha colpito nel pieno della sua giovinezza.
Il messaggio che Nunzio ogni anno vuole fortemente lanciare attraverso il Memorial, è un vero e proprio inno alla prevenzione: "è importante prestare attenzione ai piccoli dettagli ed eseguire controlli periodici. Solo così si può combattere una malattia meschina come il tumore, che si insinua indistintamente tra giovani e meno".
Dare "un calcio alla malattia". Questo l'obiettivo di Nunzio e dei suoi cari, che hanno voluto rendere omaggio ad Antonio nel modo più spensierato possibile: giocando a calcio, con il sorriso sulle labbra, come piaceva a lui, ma con uno sguardo rivolto alla prevenzione.
Anche in questa edizione, come l'anno scorso a causa del Covid, si sono rispettate tutte le forme di distanziamento previste dal DPCM per prevenire ogni forma di contagio.
Si ringrazia per la collaborazione il centro sportivo Casalino, la fondazione Ant Italia Onlus, l' associazione "Rinascita".
Memorial Antonio Dragonetti
Memorial Antonio Dragonetti
Memorial Antonio Dragonetti