Abusivismo in città, la denuncia di Federico Aversa (Lista Florio)

«Capisco la disperazione di chi non ha un lavoro dignitoso, ma dobbiamo difendere i commercianti»

lunedì 25 maggio 2015 7.00
«Trovo francamente inconcepibile che in una città del livello di Trani (come del resto anche altrove) ci sia ad ogni angolo di strada un abusivo a vendere fiori, oggetti per la casa o peggio ancora frutti di mare. Altri soggetti che sentono il diritto di stendere panni sulle mura portuali, segno che in città regna l'anarchia, eppure non ci vuole molto per bloccare tutto questo». È con queste parole che Federico Aversa, candidato al consiglio comunale con la lista Florio, denuncia l'abusivismo impelagante in città per cui invita a immediate misure coercitive volte ad arrestare il fenomeno.

«Dal 1° maggio al 30° giugno – ha evidenziato il candidato - c'è il fermo biologico per i ricci di mare, eppure nessuno fa nulla per fermare questo scempio. È inconcepibile non solo per una questione sanitaria, ma anche per una questione di giustizia nei confronti dei commercianti che, in maniera regolare, pagano tasse, utenze, fitti di locali, e sono soggetti a stringenti regole burocratiche».

«Capisco la disperazione di chi non ha un lavoro dignitoso, ma dobbiamo difendere i commercianti se vogliamo che questa disperazione non dilaghi. La pulizia a Trani riparte anche, e sottolineo anche, da queste cose» - ha concluso Aversa.