Addio a Ferdinando Capece Minutolo, fondatore della storica Villa Schinosa

Si è spento oggi all'età di 85 anni e ad annunciarlo è suo figlio Corrado

venerdì 1 febbraio 2019 17.21
Si è spento oggi, all'età di 85 anni, Ferdinando Capece Minutolo, fondatore della storica tenuta Villa Schinosa di Trani. Ad annunciarlo è il figlio Corrado sulla sua pagina Facebook. Ferdinando si occupa prevalentemente della parte agricola. Affiancato dall'esperienza del padre, suo figlio, invece, si occupa di ogni aspetto produttivo e commerciale dell'azienda agricola, mentre i rapporti commerciali dei vini Villa Schinosa all'estero sono seguiti dalla madre Maria.

Villa Schinosa si estende su circa 200 ettari alle porte di Trani, una struttura che il visitatore scorge in fondo ad un viale di querce. Oltre all'antica cantina costruita nel 1884 ed in parte scavata nella Pietra di Trani, con il tempo sono stati rinnovati i vigneti e lo stabilimento vinicolo. Intorno al corpo aziendale con l'antica Masseria, si estendono moderni oliveti intensivi che affiancano gli oliveti secolari per l'ottenimento di oli extravergini di oliva di grande qualità.

Con oltre 50 vendemmie alle spalle, Ferdinando Capece Minutolo ha tramandato a suo figlio la sua esperienza in vigna ed in cantina.