Aggrediscono ragazza ad Andria: arrestati 2 tranesi

Il motivo? Un incidente stradale. Scene da far west: calci e pugni contro agenti di Polizia e personale medico del Bonomo

lunedì 11 marzo 2013 12.11
Domenica mattina gli agenti del commissariato di Polizia di Andria hanno arrestato B.N. (44 anni) e L.F.N. (40 anni), entrambi residenti a Trani, colti nella flagranza dei reati di resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale, danneggiamento, interruzione di pubblico servizio, ingiurie, minacce e lesioni. Nello specifico, il personale appartenente alla "squadra volanti" è intervenuto, a seguito di segnalazioni giunte al 113, in una via del centro di Andria, dov'era in corso un'aggressione da parte di due soggetti nei confronti di una ragazza. Giunti sul posto, gli agenti, frapponendosi fra i litiganti, hanno cercato di proteggere la ragazza, vittima inerme dell'aggressione.

I due tranesi, bloccati dagli agenti, si sono scagliati violentemente contro gli stessi, riuscendo a liberarsi e tentando di tornare a colpire la propria vittima. Bloccati nuovamente dagli agenti, hanno reagito con schiaffi, calci, minacce e insulti, rifiutando di identificarsi. Vista la difficoltà, è successivamente giunta in ausilio un gruppo di agenti, appartenenti al personale del locale nucleo operativo radiomobile e della Polizia municipale di Andria.

Dopo essere stati bloccati, i due individui hanno continuato ad opporre resistenza, con calci all'autovettura di servizio, al tentativo degli agenti di condurli presso l'ospedale locale, in modo tale da accertarsi dello stato psico-fisico (probabilmente alterato dall'assunzione di sostanze stupefacenti ed alcool) dei due. Giunti al Pronto Soccorso, gli aggressori hanno continuato a scagliarsi contro gli operatori della volante e contro il personale sanitario in servizio, costringendo quest'ultimi a sedarli. Finalmente, controllato in questa maniera lo stato di agitazione dei due, gli agenti sono riusciti ad identificarli: l'uomo e la donna sono risultati essere già stati arrestati per reati contro la persona, oltre a svariati precedenti penali e di Polizia.

Gli agenti hanno condotto subito un'indagine dalla quale si è individuata la causa dell'aggressione: un incidente stradale, occorso tra i due individui e la ragazza. L'arresto è stato poi comunicato al pubblico ministero di turno Antonio Savasta. A seguito delle solite formalità di rito, i due sono stati arrestati.