Altro che ufo, su Trani si riaffaccia Elton John!

E dovrebbe essere la volta buona: il 22 settembre al Monastero

sabato 7 agosto 2010
Elton John e Ray Cooper in concerto a Trani il 22 settembre sul piazzale del Monastero di Colonna. Incredibile a dirsi eppure è così. Dopo l'annuncio del concerto fantasma del baronetto inglese il 23 settembre sul piazzale della Cattedrale e dopo il dietrofront, annunciato dal sindaco in persona, in sede di presentazione dell'Estate tranese, adesso le parti sarebbero vicine, vicinissime. A far scoprire l'imminente chiusura della trattativa (tenuta sotto silenzio) è stata una ottimistica email (con tanto di locandina) giunta in redazione da parte di chi sta organizzando l'evento: la Nando Sepe Management che, insieme a Gino Russo ed alla D'Alessandro e Galli sta definendo gli ultimi dettagli dell'operazione.

Ancora una volta manca la firma del contratto ma solo perché la dirigente del Comune è in vacanza. Dopo Ferragosto non ci dovrebbero essere più ostacoli, tanto più che la Nando Sepe Management ha già diffuso on line la locandina dello spettacolo: 22 settembre sul piazzale del Monastero di Colonna, inizio concerto ore 21.30. Alla lettura del mail la redazione di Traniweb ha creduto ad uno scherzo. E' bastata una chiamata al numero dell'organizzazione per capire che invece Elton John è davvero prossimo a cantare a Trani. Le pretese sono piuttosto calate dopo che il Comune aveva dichiarato la non volontà a portare avanti la trattativa: adesso si può ragionare su cifre e richieste meno scabrose. Di più: sabato è stato effettuato nella massima riservatezza un sopralluogo sul piazzale del Monastero, che già ospitò Jamiroquay. Quel luogo può ospitare più persone di piazza Duomo, particolare non trascurabile perché dalla vendita dei biglietti dipende una parte cospicua della copertura del concerto (i biglietti dovrebbero aggirarsi intorno ai 170 euro, cifra da confermare).

Insomma, ci siamo, anche se dal Comune nessuno dice nulla, né l'assessore al turismo Luca Memola e né tantomeno il sindaco, Giuseppe Tarantini, da noi interpellato. Il primo cittadino dopo la prima dolorosa scivolata preferisce non aprir bocca sulla vicenda. Eppure alla fine la sua pervicacia potrebbe essere premiata. E se, come dicono i ben informati, anche Ennio Morricone dovesse passare da Trani all'inizio di settembre, beh, l'Estate tranese cambierebbe da così a così.