Amiu Trani, Antonello Ruggiero amministratore unico

Il sindaco Riserbato applica la spending review. «Operativo subito. Prometto rigore e trasparenza»

mercoledì 25 luglio 2012 12.54
Si è svolta questa mattina l'assemblea del Consiglio di amministrazione dell'Amiu a cui ha partecipato anche il sindaco Luigi Riserbato ed il segretario generale del Comune di Trani, Luca Russo. All'ordine del giorno c'era l'approvazione del bilancio slittata all'1 agosto in virtù di una obiezione tecnica palesata dal Collegio sindacale. La notizia del giorno è la nomina del nuovo amministratore unico dell'azienda.

Riserbato è tra i primi sindaci d'Italia ad applicare le norme della "spending review" avendo indicato come amministratore unico Antonello Ruggiero. Riferimento territoriale della Puglia prima di tutto, Ruggiero attualmente è dirigente di una società privata di riscossione di tributi ed è consigliere d'amministrazione di una società a capitale misto pubblico-privato con il Comune di Corato.

Uomo di fiducia del sindaco, Ruggiero, da noi contattato telefonicamente, ha voluto ringraziare il primo cittadino ed il gruppo consiliare della Puglia prima di tutto per l'incarico che gli è stato conferito: «Sarò subito operativo. All'interno dell'Amiu applicheremo le linee guida impartite in questi primi due mesi dal governo cittadino guidato da Riserbato. Prometto rigore e trasparenza».