Antenna di via Alvarez, il Tar respinge l'istanza di sospensione

L'assessore di Gregorio: «A noi i fatti, agli altri le parole»

venerdì 29 settembre 2017
Con l'ordinanza n. 354 del 27.9.2017, la terza sezione del Tar Puglia di Bari ha respinto l'istanza cautelare di sospensione dell'efficacia del diniego pronunciato dalla Soprintendenza in relazione alla richiesta di installazione di un impianto per la telefonia mobile sull'immobile di via Alvarez 3, alla luce del provvedimento del 21.9.2017 con cui il Comune di Trani ha comunicato l'avvio del procedimento per l'annullamento in autotutela del silenzio assenso asseritamente formatosi secondo la precedente sentenza dello stesso TAR.

Certamente è solo un piccolo passo che non definisce con alcuna certezza l'esito della vicenda giudiziaria ancora in corso e rimanda ogni decisione alla discussione di merito cui il Comune comunque dovrà conformarsi.

Tuttavia prova, senza ombra di dubbio con i fatti e non con i soliti "BLA BLA", il presidio costante, nonostante la carenza di personale e l'alternarsi dei Dirigenti dell'area ambiente dell'UTC, dell'Amministrazione Comunale su vicende di grande rilievo che riguardano la collettività Tranese.

Come sempre a noi i fatti agli altri le parole.

Michele di Gregorio