Antonino: «AIGS, i conti tornano »

Parla l'ex amministratore di Amet Iniziative Speciali

venerdì 18 maggio 2007
«Dopo aver letto le dichiarazioni del Dott. Montefusco in ordine ai conti del Comune e senza voler entrare nel merito di quanto da lui dichiarato, mi preme con soddisfazione sottolineare esclusivamente il riconoscimento del debito di €.200.000 dal Comune contratto verso la azienda creditrice AIGS da me allora amministrata.
Tanto a comprova non soltanto del lavoro trasparente e serio realizzato da questa società, ma di quanto la azienda fosse assolutamente sana e non gravata da debiti ma semmai da crediti, appunto.
Sono certo, com'è giusto che sia, che i prossimi amministratori valuteranno con molta attenzione le " presunte motivazioni" che hanno indotto il Commissario Prefettizio ad avviare ( ma guarda caso non a concludere) la procedura di liquidazione della azienda, con tutte le conseguenze del caso.
Resta l'auspicio, ed anzi la certezza, che ragioni di sviluppo, di razionalizzazione delle spese, e soprattutto la seria volontà di creare un bacino occupazionale, che allora ispirarono il Sindaco Tarantini alla creazione della società AIGS siano rimasti principi invariati della sua politica, sicchè eletto nuovamente sindaco della Città, possa riprendere il percorso interrotto, rivitalizzando una azienda dalle grosse potenzialità.»

Sabino Antonino Ex amminstratore AIGS