Aro, slitta ancora l’elezione del presidente

Infruttuoso incontro a Barletta: mancava per motivi istituzionali il sindaco di Bisceglie. E il coordinamento Rifiuti zero organizza un volantinaggio parafrasando il "Dillo a Gigi"

giovedì 25 luglio 2013 11.10
Slitta ancora l'elezione del presidente dell'Aro. A Barletta in mattinata era in programma la riunione tra i rappresentanti delle tre città, rinviata ad agosto a causa dell'assenza del sindaco di Bisceglie, Francesco Spina, impegnato a Roma per motivi istituzionali.

All'elezione del presidente dell'Aro l'amministrazione aveva vincolato il percorso di avvicinamento all'approvazione della delibera di adesione alla proposta di legge "Rifiuti zero", ancora in stand by. Durante la seduta odierna, dei volontari del coordinamento hanno distribuito dei volantini facendo il verso allo slogan elettorale dell'attuale sindaco. «Dillo a Gigi? E quanda volt ce la ma deic?», questo il testo che fa seguito ad un comunicato inviato nelle scorse ore da Anna Rossi, rappresentante territoriale di Rifiuti Zero.

Rifiuti zero, dillo a Gigi
«Prendendo in parola quello slogan invito – spiega Anna Rossi - abbiamo più volte, e con modalità sempre diverse, provato a dire al sindaco quanto sia necessario che l'amministrazione si occupi adeguatamente del problema di una sana gestione del ciclo dei rifiuti. Del resto, ritornando alla campagna elettorale era stato lo stesso sindaco a promettere che al suo insediamento avrebbe provveduto all'introduzione della raccolta differenziata porta a porta. Unica modalità, aggiungiamo noi, per poter raggiungere livelli sufficientemente elevati di raccolta differenziata, consentendo in tal modo di ridurre in misura consistente una così importante fonte di inquinamento ambientale. Per non parlare poi dei vantaggi consequenziali in termini sanitari ma anche economici. E dunque, vogliamo ora rammentare noi al nostro sindaco, e lo facciamo con una di quelle citazioni latine che lui mostra di amare tanto, che pacta sunt servanda».