Arrestato lo scippatore seriale di collanine d'oro

E' di Bisceglie ed ha 20 anni: attribuiti a lui almeno 4 furti. Il suo mestiere era quello di avvicinare in strada i pensionati per poi strappargli l'oggetto del collo

venerdì 6 settembre 2013 8.14
I Carabinieri della Stazione di Trani hanno arrestato con l'accusa di furto con strappo continuato il 20 enne Carlo Ferrucci, di Bisceglie e già noto alle Forze dell'Ordine, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Trani, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

I Carabinieri, al termine di una attività d'indagine coordinata della Procura della Repubblica di Trani, sono riusciti a raccogliere numerosi elementi indiziari a carico del giovane attribuendogli la paternità di quattro furti con strappo ai danni di altrettanti pensionati commessi in strada a Trani nei mesi di giugno, luglio e agosto di quest'anno.

Fondamentali per l'attività di indagine sono state le descrizioni del malfattore fornite dalle vittime e da alcuni testimoni che hanno assistito ai "colpi". In particolare il 20enne ha avvicinato in strada i pensionati e con la scusa di chiedere alcune informazioni ha improvvisamente strappato la catenina in oro dal collo delle vittime per poi dileguarsi velocemente. Tratto in arresto il giovane, è stato associato presso la casa circondariale di Trani.