Arriva la fiera, sparisce il parcheggio della terra rossa

De Laurentis (Pd) lancia l’allame: «Nel week end la gente dove lascerà l’auto?». Area interamente transennata, oscurata anche la Capitaneria di porto

giovedì 25 luglio 2013 11.27
Invito ai naviganti, pardon, agli automobilisti. Questo fine settimana non provate neanche minimamente ad avvicinarvi al porto perché sarà impossibile parcheggiare. Da questa mattina l'intera area della terra rossa è occupata dai gazebo della manifestazione "Trani Antiqua", mercato di antiquariato ed oggettistica che si terrà dal 26 al 28 luglio. Completamente oscurata la Capitaneria di porto, quasi impossibile passare anche per piccole operazioni di carico e scarico.

Diversi pescatori si sono lamentati della chiusura della zona, ma il problema maggiore riguarderà, nelle ore serali, i fruitori del porto che perdono la più importante e grande area di sosta, per giunta nel week end in cui sono concentrate tantissime iniziative, alcune delle quali di forte richiamo.

Durante il Consiglio comunale, dai banchi dell'opposizione, si è levata la preoccupazione del capogruppo consiliare del Pd, Mimmo De Laurentis: «Quando si organizzano così tante manifestazioni nella stessa giornata e per giunta così complesse sotto il profilo organizzativo bisogna tener conto anche delle esigenze di chi vorrà seguirle. Nel week end la gente dove lascerà l'auto?»