Bagni della piazza, tutti i rubinetti saranno ad infrarossi

Interventi a prova di vandali. Sarà sistemato anche il pavimento. I lavori affidati alla ditta Di Gregorio

venerdì 10 giugno 2011
Non potendoli demolire perché «non c'è alternativa» ed incombendo la stagione estiva, l'amministrazione ha deciso di destinare bei soldini per risistemare i bagni pubblici presenti in piazza della Repubblica.

L'assessore ai lavori pubblici, Piero Di Savino, spiega la natura dell'intervento per il quale sono stati destinati 16mila euro. «La condizione di quei bagni era oggettivamente disastrosa. Anche voi cronisti in passato avete documentato i limiti di quella struttura, utilizzata molto più di quanto non si pensi. Arrivando l'estate, abbiamo deciso di stanziare dei fondi per risistemare tutto l'impianto idrico.

Per orinatoi e lavandini saranno sistemati dei rubinetti ad infrarossi per evitare altre devastazioni da parte dei vandali. Con gli apparecchi automatici contiamo di aver posto riparo per sempre a questo problema. In più, contiamo di risistemare la pavimentazione alla luce delle diverse segnalazioni che ci sono pervenute. Quei bagni sono assiduamente frequentati da persone anziane, ci è sembrato quanto mai opportuno preoccuparci della loro incolumità».

I lavori sono stati affidati alla ditta Di Gregorio.