Bat, quasi pronto il calendario delle aperture straordinarie

Unimpresa traccia la mappa delle deroghe per le attività commerciali

mercoledì 2 dicembre 2009
Unimpresa comunica di aver quasi completato la calendarizzazione delle deroghe alle chiusure domenicali e festive degli esercizi commerciali nella provincia Barletta-Andria-Trani, per l'anno 2010.

«Mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 11, saremo al Comune di Margherita di Savoia, per le determinazioni del caso, mentre alle ore 18,00 della stessa giornata ne discuteremo a Trinitapoli. Intanto sono state tutte recepite le nostre richieste di regolare svolgimento dei mercati ricadenti nella giornata di martedì 8 dicembre 2009.

Infatti si svolgeranno regolarmente in tale giornata festiva, i mercati di Trani e San Ferdinando di Puglia, per quanto riguarda la Bat, Bitonto e altri comuni, per la provincia di Bari. Intanto nella riunione dello scorso 25 novembre abbiamo completato, unitamente all'Assessore Samarelli e ai responsabili dell'Ufficio Commercio, i lavori relativi alla redazione del Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Trinitapoli, che ora passa all'approvazione del Consiglio Comunale.

Relativamente al comune di Canosa di Puglia, dopo aver provveduto alla calendarizzazione degli orari ed aperture dei negozi per l'anno 2010, abbiamo piacevolmente preso atto del completamento relativo alle procedure di consegna delle autorizzazioni amministrative agli ambulanti del mercato settimanale. Un adempimento necessario ed indispensabile, per dare certezza agli operatori, realizzato grazie al fortissimo contributo delle Associazioni e all'impegno della Capo Servizio del S.U.A.P., dott.ssa Rosa Anna Asselta, della addetta al Settore, Valeria Coppola, dell'attuale Assessore al ramo e di quelli che l'hanno preceduta.
Lavorare con tale intensità e in uno spirito di piena ed incondizionata collaborazione ha significato, sia per il comune di Trinitapoli che per quello di Canosa di Puglia, redigere quei Piani del Commercio su Aree Pubbliche, tra i più completi, apprezzati ed "emulati" della provincia, senza dispendio di risorse pubbliche. Infatti i medesimi sono stati elaborati e redatti, senza l'affidamento di alcun costoso incarico a Società esterne o ad Associazioni amiche».