Scuola e Lavoro

Bat, quasi pronto il calendario delle aperture straordinarie

Unimpresa traccia la mappa delle deroghe per le attività commerciali

Unimpresa comunica di aver quasi completato la calendarizzazione delle deroghe alle chiusure domenicali e festive degli esercizi commerciali nella provincia Barletta-Andria-Trani, per l'anno 2010.

«Mercoledì 2 dicembre 2009, alle ore 11, saremo al Comune di Margherita di Savoia, per le determinazioni del caso, mentre alle ore 18,00 della stessa giornata ne discuteremo a Trinitapoli. Intanto sono state tutte recepite le nostre richieste di regolare svolgimento dei mercati ricadenti nella giornata di martedì 8 dicembre 2009.

Infatti si svolgeranno regolarmente in tale giornata festiva, i mercati di Trani e San Ferdinando di Puglia, per quanto riguarda la Bat, Bitonto e altri comuni, per la provincia di Bari. Intanto nella riunione dello scorso 25 novembre abbiamo completato, unitamente all'Assessore Samarelli e ai responsabili dell'Ufficio Commercio, i lavori relativi alla redazione del Piano Comunale del Commercio su Aree Pubbliche del Comune di Trinitapoli, che ora passa all'approvazione del Consiglio Comunale.

Relativamente al comune di Canosa di Puglia, dopo aver provveduto alla calendarizzazione degli orari ed aperture dei negozi per l'anno 2010, abbiamo piacevolmente preso atto del completamento relativo alle procedure di consegna delle autorizzazioni amministrative agli ambulanti del mercato settimanale. Un adempimento necessario ed indispensabile, per dare certezza agli operatori, realizzato grazie al fortissimo contributo delle Associazioni e all'impegno della Capo Servizio del S.U.A.P., dott.ssa Rosa Anna Asselta, della addetta al Settore, Valeria Coppola, dell'attuale Assessore al ramo e di quelli che l'hanno preceduta.
Lavorare con tale intensità e in uno spirito di piena ed incondizionata collaborazione ha significato, sia per il comune di Trinitapoli che per quello di Canosa di Puglia, redigere quei Piani del Commercio su Aree Pubbliche, tra i più completi, apprezzati ed "emulati" della provincia, senza dispendio di risorse pubbliche. Infatti i medesimi sono stati elaborati e redatti, senza l'affidamento di alcun costoso incarico a Società esterne o ad Associazioni amiche».
  • Unimpresa
Altri contenuti a tema
Unimpresa, al Comune di Trani un incontro su sviluppo economico e futuro della città Unimpresa, al Comune di Trani un incontro su sviluppo economico e futuro della città Montaruli: “«L'ssessore Nenna disponibile e aperta all’accoglienza, dopo due anni di vuoto nei rapporti istituzionali»
Duc: corso di inglese per 30 persone, Unimpresa: «Primo pasticcio» Duc: corso di inglese per 30 persone, Unimpresa: «Primo pasticcio» «Si fermi tutto e si organizzi un secondo metodo di trasparenza»
Esposizione ortofrutta, da Unimpresa un protocollo esteso anche a Trani Esposizione ortofrutta, da Unimpresa un protocollo esteso anche a Trani L'obiettivo è contrastare l'abusivismo commerciale
Abusivismo commerciale ambulante, parte la crociata dei sindaci pugliesi Abusivismo commerciale ambulante, parte la crociata dei sindaci pugliesi Multe per chi vende fuori dai canali della distribuzione
Mercato settimanale, Unimpresa chiede il recupero di martedì 24 ottobre Mercato settimanale, Unimpresa chiede il recupero di martedì 24 ottobre Era stato annullato a causa del maltempo
1 Locali della Bat, aumentano i costi delle materie prime Locali della Bat, aumentano i costi delle materie prime Montaruli (Unimpresa): «Prezzi bloccati. I baristi incassano ma solo le perdite»
Matrimoni in Puglia, è boom di nozze straniere Matrimoni in Puglia, è boom di nozze straniere Montaruli (Unimpresa): «Sposarsi nel castello Svevo. Sarà possibile?»
Barriere "new jersey" al mercato: dalla sicurezza ai problemi di viabilità Barriere "new jersey" al mercato: dalla sicurezza ai problemi di viabilità Montaruli (Unimpresa): «Necessario un cambio di orario»
© 2001-2020 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.