Beach Volley, l'Avis Trani in campo per la solidarietà

Dal 19 al 21 agosto si è tenuta la decima edizione del torneo organizzato con Asd Geda

martedì 23 agosto 2016 8.32
Anche quest'anno si è conclusa, con grande successo, la decima edizione del torneo di Beach Volley organizzato dall'Avis Trani in collaborazione, per la prima volta, con l'associazione sportiva Asd Geda Volley Trani. L'evento dal titolo "Decennale della solidarietà-il Week end del Volley" si è tenuto presso il Lido Matinelle nei giorni 19, 20 e 21 Agosto e ha contato la partecipazione di numerosi iscritti, circa cento ragazzi/e.

L'elevata partecipazione ha indotto gli organizzatori a suddividere le 18 squadre tra professionisti ed amatoriali, che si sono sfidate equamente mostrando un grande spirito di competizione.
Il torneo e la collaborazione con la Asd Geda Volley nasce dalla volontà di veicolare, soprattutto tra i giovani, messaggi positivi quali l'importanza della cultura del dono del sangue e uno stile di vita sano e controllato all'insegna dello sport e del divertimento.

Una sana competizione che si è svolta in un contesto di pura bellezza, animato da tanta buona musica e soprattutto dai sorrisi di tutti i partecipanti. Si aggiudicano Il primo posto per gli amatoriali inaspettatamente i "Verginelli" che chiudono il match 2 set a 0 contro " I Fantastici 4"; mentre per i professionisti i vincitori sono "Mrs. Skyball" che conquistano una vittoria combattuta contro i " Volley ma non passo". Dall'associazione dicono di ritenersi soddisfatti del risultato ottenuto, ovvero combinare divertimento e sport in un'unica manifestazione che ha, come vera vincitrice, la solidarietà perché solo in questo modo è possibile avvicinare il mondo giovanile all' affascinante realtà del volontariato.

L'Avis Trani ringrazia tutti coloro che hanno permesso la realizzazione dell'evento: Comune di Trani, Lido "Le Matinelle", "Misericordia" di Barletta, la Capitaneria di Porto Tranese, ma soprattutto a all'Asd Geda Volley Trani e a tutti i volontari dell'Avis Trani.