Bici in sosta davanti alla biblioteca: è tutto esaurito

Raimondo Lima (Pdl) chiede più rastrelliere. Non ci sono spazi a sufficienza: gli studenti utilizzano anche la panchina della piazzetta

mercoledì 4 settembre 2013 13.25
Urgono più rastrelliere nella piazzetta antistante la biblioteca comunale. A farsi carico di questa richiesta è il consigliere comunale del Pdl, Raimondo Lima, che chiederà formalmente all'assessore ai lavori pubblici, Giacomo Ceci, un piccolo ma importante intervento di miglioria per venire incontro alle esigenze dei tanti studenti che frequentano la Giovanni Bovio.

A dimostrazione di una sempre crescente passione per la mobilità sostenibile, quasi tutti gli utenti che frequentano la biblioteca utilizzano la bicicletta come mezzo di trasporto. Il problema si pone all'arrivo: dove lasciarla? I posti disponibili sono pochi e così anche la panchina in ferro posizionata davanti alla chiesa di San Francesco è stata riconvertita in rastrelliera, così come i pali in ferro. Da qui la richiesta di Lima.

A memoria, nel cantiere comunale dovrebbero essere parcheggiate delle rastrelliere inutilizzate che potrebbero tornare utili anche se alcuni utenti hanno sottolineato alcuni problemi di queste strutture: i "molloni" rovinano i cerchioni e non consentono di agganciare il telaio. Anche per questo motivo vengono scarsamente utilizzate ed il classico palo rimane l'appoggio preferito.
Bici in sosta in piazzetta San Francesco
Bici in sosta in piazzetta San Francesco
Bici in sosta in piazzetta San Francesco
Bici in sosta in piazzetta San Francesco
Bici in sosta in piazzetta San Francesco