Incontro in Comune
Incontro in Comune
Enti locali

Demanio e attività legate alla balneazione, oggi incontro in Comune

Capitaneria e Amministrazione hanno incontrato i titolari di concessioni e di attività legate alla costa

Amministrazione Comunale e Capitaneria di Porto hanno incontrato questa mattina a Palazzo di Città i titolari di concessioni demaniali marittime ed i titolari di attività legate alla balneazione in relazione all'emissione dell'ordinanza balneare 2024.
All'incontro hanno partecipato il comandante della Capitaneria di Porto di Barletta, Antonino Indelicato, il comandante dell'Ufficio Locale Marittimo di Trani, Luca Capasso, il dirigente dell'Area Urbanistica Demanio Ambiente del Comune di Trani, Andrea Ricchiuti, ed i funzionari dell'ufficio Demanio Comunale.
L'incontro era teso a fornire informazioni più specifiche riguardo le innovazioni inserite nella nuova ordinanza balneare regionale, che stabilisce le linee guida per l'esercizio delle attività turistico-ricreative sul demanio marittimo e sulle zone del mare territoriale della Regione.
L'ordinanza fissa l'inizio della stagione balneare sabato 1 giugno fino alla seconda settimana di settembre. Questo arco temporale definisce il periodo durante il quale le strutture turistiche e ricreative possono operare sulle spiagge della Puglia, offrendo servizi e intrattenimento ai visitatori.
In occasione dell'incontro l'Amministrazione ha rinnovato l'invito ad una corretta presentazione delle pratiche amministrative ed all'osservanza dell'ordinanza regionale, manifestando piena disponibilità di interlocuzione. Inoltre, nell' ottica delle buone pratiche amministrative, la Capitaneria di Porto ha invitato i balneari a segnalare eventuali criticità o situazioni particolari che possano essere oggetto di trattazione nell'ordinanza di sicurezza balneare di prossima emissione da parte della Capitaneria. I partecipanti hanno manifestato la loro soddisfazione per l'organizzazione dell'incontro che ha consentito loro di dissipare dubbi e formulare proposte alle due Amministrazioni coinvolte.
  • Comune di Trani
Altri contenuti a tema
Il 27 luglio concerto all'alba ai piedi della Cattedrale di Trani Il 27 luglio concerto all'alba ai piedi della Cattedrale di Trani Ad esibirsi l'orchestra sinfonica della Provincia Bat
In arrivo a Trani 11 postazioni con defibrillatore In arrivo a Trani 11 postazioni con defibrillatore Venerdì 26 luglio in piazza della Repubblica alle 16.30 la presentazione del progetto Cuore Nostro
Diversamente abili, si rinnova l'appuntamento con le giostre Diversamente abili, si rinnova l'appuntamento con le giostre Gli interessati possono mandare una mail di richiesta a taf@comune.trani.bt.it dalle ore 12 di oggi alle ore 12 del 24 luglio
EstateConTe 2024, a Trani un cartellone ricco di iniziative EstateConTe 2024, a Trani un cartellone ricco di iniziative A partecipare i ragazzi speciali di Trani, Bisceglie e Ruvo di Puglia seguiti da professionisti del comportamento
Attive a Trani le prime postazioni di Bike sharing: i costi e la mappa Attive a Trani le prime postazioni di Bike sharing: i costi e la mappa Le tariffe partono da un costo di attivazione giornaliero a fino a un abbonamento annuale
Ufficializzato l'insediamento di Rosanna Nenna al Comune di Trani Ufficializzato l'insediamento di Rosanna Nenna al Comune di Trani Sarà promotrice dell’accessibilità per l'O.C.A.B.A
Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" Arresto Gianferrini, il centrodestra tranese: "Il suo operato non poteva e non doveva passare inosservato" "Ci aspettiamo un comunicato del Sindaco in carica e forse anche l’avvio di una ispezione amministrativa"
Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" Arresto Gianferrini, Oikos Trani: "Silenzio assordante da parte dell'Amministrazione" "Auspichiamo che il Comune avvii azioni di responsabilità nei confronti dell’ex dirigente e si costituisca parte civile nell’eventualità che vengano avviati processi penali"
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.