Una tenda in villa comunale: bivacco non autorizzato per una coppia di turisti

Intervenuta la polizia municipale per far "levare la tenda" ai due turisti

mercoledì 1 settembre 2021 15.40
Chissà se si sono posti il dubbio i due campeggiatori - abusivissimi - che hanno scelto la Villa Comunale per piantare la loro tenda: ma, visto il luogo a dir poco confortevole, avranno pensato di correre il rischio e fermarsi proprio lì, nei giardini pubblici in riva al mare della città.

In moltissimi sostengono che la villa Comunale a Trani sia un luogo non valorizzato e non fruito da turisti e cittadini come meritrerebbe, ma questa sicuramente non è la strada da perseguire: e infatti i due sono stati invitati dalla polizia municipale a smontare la piccola tenda e a cercare nel territorio un luogo autorizzato e destinato al campeggio.

Ironico l'intervento del consigliere Ferri sull'accaduto, lo stesso a aver segnalato il bivacco al comando di Polizia municipale.

"Spesso facciamo centinaia di km per campeggiare e invece mai a nessuno era venuto in mente di farlo comodamente in Villa Comunale. D'altronde il posto si presta, ci sono i bagni (con servizio di pulizia), c'è l'acqua potabile, ombra a volontà, parco giochi e area fitness, un trenino nel villaggio così neanche devi stancarti a camminare, tanti angoli caratteristici per farsi i selfie, una cassa armonica per i concerti, un bar e anche un lido bellissimo con ristorante annesso. Inoltre è in pieno centro a due passi dalla "movida". E poi a quel prezzo! PS: ringrazio il comando di polizia municipale per il tempestivo intervento dopo la mia segnalazione."