C'era anche un po' di Trani nella finale di Champions League

Giulio Modesti, giovane avvocato tranese, era lì da tifoso dell'Atletico

domenica 25 maggio 2014 1.08
A cura di Antonio Quinto
La passione spesso va al di là del risultato. Può sembrare una frase fatta, uno dei soliti modi di dire, ma provate a chiederlo a Giulio Modesti e forse cambierete idea. È lui che ha unito la finale di Champions League giocata ieri sera a Lisbona, tra Real Madrid e Atletico Madrid, e la città di Trani. Probabilmente qualcuno di voi si starà ancora chiedendo che connessione può avere uno degli appuntamenti calcistici più importanti dell'anno con la nostra città, ebbene anche in questo caso la risposta ve la può fornire Giulio Modesti.

Ma chi è? Giulio è un giovane avvocato tranese, con una profonda passione per il calcio e un'anomala fede sportiva: lui tifa solo per l'Atletico Madrid. Una passione ultraventennale, tanto che è abbonato al "Vincente Calderon" (lo stadio di proprietà dell'Atletico) dal 1997 e, come ha raccontato ai colleghi della Gazzetta dello Sport che l'hanno incontrato sulla strada per Lisbona, va ogni 20 giorni allo stadio e mai si sarebbe potuto perdere una finale dell'Atletico. Giulio è in Portogallo con un gruppo di amici con cui ha affittato un intero agriturismo nella zona di Extremadura per sfuggire ai prezzi assurdi degli alberghi della capitale portoghese in questi giorni (una camera può costare tra i 400 e 1000 euro).

Purtroppo per lui, e per i suoi amici, la serata che sembrava andare nel migliore dei modi è finita in tragedia, sportivamente parlando, il suo Atletico ha perso 4-1 dopo i tempi supplementari, anche se la sconfitta non è stata meritata e un margine così amplio dice una cosa molto diversa da quella che si è vista realmente in campo. Ma come abbiamo detto "la passione va al di là del risultato" e così per quest'anno Giulio Modesti potrà essere orgoglioso del traguardo raggiunto dalla sua squadra del cuore.
Giulio Modesti, avvocato tranese, tifoso dell'Atletico
Giulio Modesti, avvocato tranese, tifoso dell'Atletico
Giulio Modesti, avvocato tranese, tifoso dell'Atletico