«Campagna elettorale con sponsor, Riserbato chiarisca»

Laurora accende i riflettori su un affidamento ad una società di Parabita. Il capogruppo Udc: «Vorremmo conoscere al più presto le modalità di affidamento»

mercoledì 20 giugno 2012 10.29
Il capogruppo consiliare della Provincia Barletta Andria Trani, il consigliere Carlo Laurora, ha depositato un'interrogazione urgente diretta al presidente del Consiglio provinciale Gigi Riserbato, in merito ad un affidamento diretto ad una società (la Vigeura srl di Parabita, Lecce), per il servizio di noleggio del sistema di rilevazione delle infrazioni del codice della strada. Affidamento avvenuto con determina dirigenziale numero 35 del 24 aprile 2012.

«Vorremmo conoscere al più presto le modalità di questo affidamento diretto del servizio alla Vigeura - dichiara Laurora - perchè c'è più di un cono d'ombra. Una strana, stranissima coincidenza che vede protagonista il neo sindaco, nonché presidente dell'assise provinciale, Riserbato. L'affidamento infatti, è avvenuto in concomitanza con le elezioni amministrative di Trani. Nel solco di un leale rapporto politico ed istituzionale, riteniamo doveroso chiedere spiegazioni a Riserbato giacchè, purtroppo, autorevoli voci di corridoio, sempre più pressanti nei corridoi di palazzo, sostengono che la Vigeura abbia supportato, anche e soprattutto economicamente, la campagna elettorale del centrodestra tranese. Per fugare ogni amarissimo dubbio nostro e dei cittadini su questa stravagante coincidenza chiediamo a Riserbato di chiarire al più presto una questione che si potrebbe sospettare essere, per così dire, molto poco laica».

Intanto, dopo il successo ottenuto alle scorse elezioni amministrative di Trani, Laurora ha nominato commissario cittadino di Trani Nicholas Modugno e vice commissario Alessandro Lamia Caputo.