Caso caldaie, Laurora chiede l'annullamento delle sanzioni

Predisposto un ordine del giorno per il prossimo Consiglio provinciale. «Atteggiamento vessatorio ed ingiustificabile dell'Asax»

venerdì 19 ottobre 2012 10.44
«Chiederò l'annullamento di tutti i verbali fatti dall'Asax nel corso della sua attività di controllo e ispezione delle caldaie». Così il segretario provinciale e capogruppo alla Provincia Bat, Carlo Laurora, annunciando il contenuto dell'ordine del giorno che presenterà nel corso del prossimo Consiglio provinciale, dopo l'interrogazione già depositata in merito.

«Il governo provinciale - spiega Laurora - si deve impegnare per la modifica del regolamento, approvato il 30 dicembre 2009, in materia di controlli e ispezioni delle caldaie. In particolare, la proposta di modifica riguarda gli articoli 6 e 10 dello stesso regolamento che riguardano, rispettivamente, le modalità di esercizio delle ispezioni e le sanzioni relative. Il mio e di tutta l'Udc è un impegno dovuto dopo le numerose denunce dei cittadini per un atteggiamento vessatorio ed ingiustificabile dell'Asax, la società che svolge il servizio».