Centro diurno, il Comune fa la sua parte

Rientra l’emergenza. Incontrato i rappresentanti delle famiglie. Sarà assicurata la continuità del servizio con un'anticipazione di denaro

mercoledì 11 luglio 2012 10.32
Anche il Comune di Trani farà la sua parte per assicurare la continuità del servizio del centro diurno socio educativo per disabili. In mattinata, il sindaco Gigi Riserbato e l'assessore ai servizi sociali Rosa Uva hanno incontrato i rappresentanti delle famiglie che beneficiano del servizio e successivamente hanno comunicato al segretario generale di predisporre gli atti per poter assicurare continuità al servizio per gli utenti tranesi per un periodo minimo di 60 giorni in via suppletiva e sostitutiva rispetto all'ambito e nell'attesa che il coordinamento istituzionale si riunisca per deliberare l'affidamento e la contrattualizzazione del servizio, scaduta ad aprile.

I relativi costi andranno a decremento delle risorse da trasferire nell'ambito a titolo di compartecipazione agli oneri del piano sociale di zona così da non determinare riflessi negativi a carico del bilancio comunale.