Chiesa di San Magno nel quartiere Stadio, il comitato esulta

Piazzolla: «Svolta per il processo di riqualificazione della zona»

sabato 27 novembre 2010
«Evento eccezionale nel quartiere Stadio, Era scritto, che là dove sorgeva una chiesetta (la Madonna delle Grazie) ne fosse edificata un'altra. Questa però è una parrocchia, dedicata a San Magno vescovo e martire tranese. Il comitato di quartiere plaude l'operato del Consiglio Comunale, che unitamente al sindaco ed all'intera giunta, ha reso possibile con votazione unanime, la cessione del diritto di superficie del terreno esistente, tra le vie Monte D'Alba, Di Vagno e Di Vittorio, su cui erigere la nuova parrocchia.

In assoluto la realizzazione di questa opera soddisfa due necessità importanti: l'azione aggregante che si sviluppa attraverso i proseliti religiosi (che sicuramente fanno bene all'anima) con il relativo accompagnare i residenti lungo un percorso di vita intriso di alti valori spirituali e morali e la riqualificazione dell'area, che avverrà con la realizzazione di tutte le opere primarie che l'erigenda parrocchia conseguenzialmente richiede.

Ci piace pensare che il nostro quartiere nel medio periodo, debba essere oggetto in funzione dei numerosi piani urbanistici esecutivi, di un notevole cambiamento dello scenario urbanistico e ambientale, dotandolo speriamo di tutte quelle opere (primarie e secondarie) di cui notoriamente necessita».

Vito Piazzolla
Presidente comitato quartiere Stadio