Chiusura del porto, ART chiede una proroga

L'associazione: «Aspettiamo aprile». La risposta del sindaco

sabato 21 febbraio 2009
Dall'inizio di marzo l'amministrazione comunale è intenzionata a ripristinare l'ordinanza di chiusura del porto. In questi giorni la Polizia Municipale sta coordinando i lavori di messa in posa dei pilomat a scomparsa (in piazza Tiepolo ed in piazza Sedile San Marco), unico rimedio efficace contro gli atti vandalici. I lavori ed i collaudi saranno ultimati per consentire, da domenica 1 marzo, l'interdizione veicolare nell'area portuale.

L'associazione dei ristoratori ART, questa mattina, ha protocollato una lettera, firmata dal presidente Mario Petrocelli, in cui si chiede all'amministrazione di aspettare il mese di aprile, a causa delle cattive condizioni metereologiche.

Sull'argomento, Traniweb ha interpellato il sindaco, Giuseppe Tarantini: «La nostra volontà è di partire da marzo - spiega il primo cittadino - ma è chiaro che terremo conto delle condizioni climatiche. Se il tempo non lo consentirà rimanderemo la chiusura. In caso contrario, da marzo il porto sarà chiuso al traffico. Non vogliamo ingaggiare duelli con i ristoratori, a loro chiedo di fidarsi del nostro operato e di seguirci nelle scelte».