Ciao ematologia. Il 2 agosto inaugurazione a Barletta

Al Dimiccoli sarà così completato il polo oncoematologico. Il reparto lascia Trani. Ora saranno eseguiti interventi di trapianto autologo

venerdì 26 luglio 2013 14.50
La macchina del piano di riordino ospedaliero non si ferma. E così venerdì 2 agosto, nel giorno dell'apertura della festa di San Nicola, assisteremo nell'ospedale Dimiccoli di Barletta all'naugurazione del nuovo reparto di ematologia, spostato da Trani.

In questo modo all'ospedale Dimiccoli sarà completato il polo oncoematologico che vanta già le unità operative di oncologia medica, radioterapia, medicina nucleare e il servizio di radioterapia metabolica. Nel nuovo reparto di ematologia, per la prima volta nella Asl Bat, saranno eseguiti interventi di trapianto autologo.

Alla cerimonia parteciperanno Nichi Vendola (presidente della Regione Puglia), Elena Gentile (assessore alle politiche della salute della Regione Puglia), Giovanni Gorgoni (direttore generale della Asl Bat), Carlo Di Terlizzi (direttore sanitario della Asl Bat), Bernardo Capozzolo (direttore amministrativo della Asl Bat), Franco Doronzo (direttore sanitario dell'ospedale Dimiccoli) e Giuseppe Tarantini (direttore facente funzioni dell'unità operativa di ematologia).