Coltivava Marijuana in casa, arrestato 45enne

Nella casa del tranese rinvenuti 52 grammi di sostanza stupefacente. Operazione del Commissariato di Trani

sabato 30 giugno 2012 10.04
Il personale del Commissariato di Trani ha eseguito ieri pomeriggio una perquisizione domiciliare nei confronti del 45enne Giuseppe di Meo. Il controllo eseguito presso l'abitazione dell'uomo, che ha precedenti di polizia, rientrava nei servizi mirati a contrastare il fenomeno della detenzione a fini di spaccio delle sostanze stupefacenti.

La marijuana sequestrata
Le piante di cannabis rinvenute sul balcone
In un armadio posto sul balcone gli agenti hanno rinvenuto tre piante di cannabis indica, in ottimo stato vegetativo. Nella cucina e nella camera da letto è stata rinvenuta, all'interno di sacchetti di plastica, sostanza stupefacente di tipo Marijuana per un peso lordo totale di circa 52 grammi.

Le piante e la sostanza sono state sequestrate. In considerazione dei riscontri descritti, è stata contestata a di Meo la violazione dell'articolo 73 della legge 309 del 90, ovvero la detenzione e la produzione di sostanza stupefacente per fini di spaccio, dichiarandolo quindi in stato di arresto. L'arrestato, dopo le formalità di rito, è stato associato presso la locale Casa Circondariale e messo a disposizione dell'autorità giudiziaria competente tempestivamente informata.