Comune di Trani e conti da saldare, grane per Bottaro

Associazioni sportive, dopo un anno, ancora in attesa di finanziamenti

domenica 28 giugno 2015 7.27
A cura di Martina Tortosa
Forse non tutto è perduto. Forse, per la città c'è ancora un barlume di speranza. A pochi giorni dalla sua sudata elezione, Amedeo Bottaro sta dimostrando di darsi un gran da fare. Consapevole delle quasi infinite spine nel fianco che affliggono Trani, accompagnato da scout, volontari ed esponenti politici, il neo sindaco, proprio nella mattinata di ieri, ha provveduto a rimuovere rifiuti e sterpaglie dalla seconda spiaggia, nel tratto costiero del lungomare Mongelli e dello scoglio di frisio. Il gesto è stato apprezzato dai cittadini, fieri e soddisfatta dell'attuale costante presenza del sindaco sul territorio. Purtroppo però, i problemi sono tanti e la pulizia delle spiagge, pur rappresentando un buon punto di partenza, non basta.

C'è una questione che merita una particolare attenzione. In città, diverse associazioni sportive attendono ancora, a distanza di un anno, i contributi promessi. Lorenzo Giusto, organizzatore della terza edizione del "Jumping in the square", manifestazione di salto con l'asta, promossa dall'Atletica Polisportiva Trani, ha voluto esprimere il suo dissenso, ricordando al primo cittadino, di non aver ancora ottenuto il finanziamento previsto, come tante altre associazioni sportive.

La situazione economica tranese e, ancor più, il delicato rapporto con la Corte dei Conti, sono noti a tutti, eppure il Comune deve saldare i suoi debiti il prima possibile, è necessario per rimettere in moto l'economia. Amedeo pensaci tu. Un passo per volta.