Conferimento rifiuti fuori orario, prosegue la battaglia contro gli «sporcaccioni»

Il sindaco: «Sono i primi a lamentarsi della città sporca»

giovedì 13 settembre 2018
«Via Duchessa d'Andria, via Sant'Angelo, via Martiri di Palermo, via Borsellino, via Umberto, via Bebio, via Tolomeo. Da nord a sud, prosegue la battaglia contro gli sporcaccioni (che poi, magari, sono i primi a lamentarsi della città sporca)». Così il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro, annuncia il potenziato del servizio dedicato al contrasto del conferimento dei rifiuti in orari diversi da quelli previsti dal regolamento comunale. L'attività svolta da vigili in borghese su tutto il territorio comunale è testimoniata da alcune foto di verbali di accertata violazione amministrative pubblicate sulla pagina Facebook del primo cittadino.

Si ricorda che. secondo l'ordinanza numero 29 del 10 giugno 2015, i rifiuti devono essere conferiti tra le 18 e le 5 di ogni giorno della settimana. È vietato il conferimento dalle 5 del sabato mattina fino alle 18 della domenica pomeriggio.

Inoltre si ricorda che, per smaltire i rifiuti ingombranti nell'isola ecologica di via Finanzieri 24 è possibile richiedere il ritiro domiciliare su prenotazione chiamando il numero 0883.582993. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito di Amiu Trani.