Consiglio comunale "infuocato", Bottaro dimissionario o no?

Tra le tante voci una certezza: non ci sarà diretta sul sito del Comune

mercoledì 26 aprile 2017
A cura di Antonio Quinto
Sarà un Consiglio comunale "infuocato" o forse no, perché le fiamme sembrano esser state spente dal tempo. In questi giorni sono state tante le voci che si sono alternate sul sindaco, sulla sua giunta e sull'intero consiglio.

Si è parlato di "spostamenti di equilibri" nella massima assise cittadina, con consiglieri (o consigliere) pronte a lasciare la maggioranza per passare in opposizione e di altri già convinti a fare il percorso inverso. Naturalmente i protagonisti sono facilmente identificabili tra i dissidenti dell'ultimo appuntamento. Potrebbe accadere oggi?

Poi si è spostata l'attenzione sulla giunta. Azzeramento o rimpasto? Tutto sarebbe dovuto avvenire già da alcune settimane ma anche questo non è avvenuto e per il momento sono tutti al loro posto. Il più chiacchierato però è stato il sindaco Amedeo Bottaro, non poteva essere diversamente. La voce più insistente era quella relativa alle sue dimissioni. Si dimette o no? Sembrava proprio di si a seguito dell'ultima riunione di maggioranza dove sempre i dissidenti si erano presentati con diversi emendamenti al bilancio da approvare. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso e Bottaro aveva fatto sapere che si sarebbe presentato in consiglio da dimissionario se questi non fossero stati ritirati. Per il momento questo non è avvenuto, il sindaco non ha presentato dimissioni anche se non è ancora completamente esclusa questa possibilità.

Insomma sarà un consiglio comunale infuocato, salvo clamorosi ripensamenti. Il rischio però è che lo "spettacolo" possano goderselo solo i presenti in aula, perché il sito del Comune non è funzionante e la diretta non sarà possibile farla.