Amedeo Bottaro
Amedeo Bottaro
Politica

Consiglio comunale "infuocato", Bottaro dimissionario o no?

Tra le tante voci una certezza: non ci sarà diretta sul sito del Comune

Sarà un Consiglio comunale "infuocato" o forse no, perché le fiamme sembrano esser state spente dal tempo. In questi giorni sono state tante le voci che si sono alternate sul sindaco, sulla sua giunta e sull'intero consiglio.

Si è parlato di "spostamenti di equilibri" nella massima assise cittadina, con consiglieri (o consigliere) pronte a lasciare la maggioranza per passare in opposizione e di altri già convinti a fare il percorso inverso. Naturalmente i protagonisti sono facilmente identificabili tra i dissidenti dell'ultimo appuntamento. Potrebbe accadere oggi?

Poi si è spostata l'attenzione sulla giunta. Azzeramento o rimpasto? Tutto sarebbe dovuto avvenire già da alcune settimane ma anche questo non è avvenuto e per il momento sono tutti al loro posto. Il più chiacchierato però è stato il sindaco Amedeo Bottaro, non poteva essere diversamente. La voce più insistente era quella relativa alle sue dimissioni. Si dimette o no? Sembrava proprio di si a seguito dell'ultima riunione di maggioranza dove sempre i dissidenti si erano presentati con diversi emendamenti al bilancio da approvare. La goccia che aveva fatto traboccare il vaso e Bottaro aveva fatto sapere che si sarebbe presentato in consiglio da dimissionario se questi non fossero stati ritirati. Per il momento questo non è avvenuto, il sindaco non ha presentato dimissioni anche se non è ancora completamente esclusa questa possibilità.

Insomma sarà un consiglio comunale infuocato, salvo clamorosi ripensamenti. Il rischio però è che lo "spettacolo" possano goderselo solo i presenti in aula, perché il sito del Comune non è funzionante e la diretta non sarà possibile farla.
  • Amedeo Bottaro
Altri contenuti a tema
Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” Bottaro: “Felicissimi di spiegare l’importanza della differenziata” AMIU e Città di Trani nuovamente tra i Paperweeker
6 Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Trani ancora protagonista su ‘Striscia la notizia’: Brumotti all’ex Psicopedagogico Bottaro: “È un fallimento dello Stato, ma anche mio”
Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" Bottaro: "L'allarme bomba una prova di efficienza per il sistema di sicurezza della Città" ll sindaco interviene ancora sull'episodio di ieri che ha calamitato l'attenzione nazionale
Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Il sindaco: «Allarme cessato: niente bomba, ma non era proprio la colomba di Pasqua» Ancora al vaglio flaconi con contenuto pericoloso per la salute
Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio Il Cta chiede la realizzazione di una rete fognaria nera in via Curatoio "Non è più possibile continuare ad operare in una zona industriale ed artigianale che nel 2024 è ancora priva di una rete pubblica"
Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" Ferimento della giovane in discoteca, Bottaro: "Richiederò alla Prefettura un incontro urgente sulla sicurezza" "Non è più possibile restare in silenzio nei propri ambiti di competenza"
6 Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Bottaro: «Nel parcheggio della Stazione ci sarà spazio per 180 veicoli entro 6-7 mesi» Presentato ufficialmente il cantiere per l'adeguamento e il completamento del parcheggio interrato
Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Cinema a Trani: arriva anche il messaggio di esortazione del nipote del sindaco Testimonianza di una mancanza che si sente anche da fuori
© 2001-2024 TraniViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
TraniViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.