Consiglio senza diretta radio, nota del Pd

Laurora: «Il sindaco ha paura di mostrare l'operato dell'amministrazione»

giovedì 17 settembre 2009
Diamo diffusione di una nota di Tommaso Laurora del Partito Democratico sulla pubblicizzazione del prossimo consiglio comunale:

«La presentazione della nuova giunta, il finanziamento in extremis della Andria-Trani ed un debito fuori bilancio di circa 500.000 euro. Di questo si discuterà nel prossimo consiglio comunale che si terrà il 22 settembre. Ma anche questa volta nessuno ne saprà niente. Dopo aver negato dal 2007 la diretta tv alla città ora neanche la diffusione radiofonica accompagnerà la prossima seduta di consiglio. Infatti l'amministrazione ha deciso di giocare ancora una volta con i cittadini a carte coperte non mostrando e non facendo neanche sentire i lavori del consiglio.

Eppure il costo delle riprese tv si aggiravano intorno ai 1.000 euro e considerando che di consigli se ne celebrano circa 6 all'anno ne deduciamo che il Comune di Trani non sarebbe in grado di spendere 6.000 euro annui. Evidentemente trattasi di pura e semplice viltà politica legata ad una volontà di oscurantismo assai brutta. Il sindaco ha paura di mostrare come opera la sua amministrazione e la maggioranza che lo sorregge? Eppure quando stava lui all'opposizione pretendeva le riprese tv... evidentemente oggi non saprebbe come spiegare il profondo sonno, a discapito della città, in cui è piombata la sua giunta".

Tommaso Laurora
Consigliere comunale PD