Contest fotografico "Natale d’incanto": il vincitore è Giuseppe Amoruso

Sul podio anche Domenico Casa di Bari e Mario Tedeschi

martedì 7 gennaio 2020 7.37
Si è svolta, ieri 5 Gennaio 2020, la premiazione del Contest Fotografico "Natale d'Incanto TRANI 2019". L'evento, che rientra nell'ambito del cartellone tranese "Trani Ti Incanta Natale 2019", è stato organizzato da Trani 2.0, Trani Sociale e Festività e Tradizioni Tranesi, con il Patrocinio del Comune di Trani. Numerosi i partecipanti, nonostante il vento forte, che hanno assistito all'iniziativa; non è stato possibile, invece, svolgere lo spettacolo di fuoco nel piazzale della Villa Comunale a cura dei Draghi di Trani Tradizioni, sempre a causa delle condizioni meteo avverse.

I presentatori della serata, nonché organizzatori dell'evento, sono stati Alessandro Petio, Luigi Natale e Francesco Fortunato: 3 ragazzi di appena 18 anni con tanta voglia di fare per la loro città. Un ringraziamento particolare è andato alla giuria del Contest Fotografico formata da un membro per ogni soggetto promotore: Alessandro Petio (Trani 2.0), Luigi Natale (Festività e Tradizioni Tranesi), Daniele Santoro (Trani Sociale) e Davide del Mastro (fotografo).

Non è stato facile valutare gli scatti, perché ognuno di essi –ha affermato la giuria– ha mostrato un qualcosa di speciale della nostra città, addobbata a festa molto più degli altri anni. Come ricordato anche dal motto che l'Amministrazione Comunale ha utilizzato per questo Natale 2019/2020, "Una Volta È Natale!" Il nostro scopo è stato mostrare la bellezza della Città di Trani durante il periodo natalizio tramite scatti fotografici e, tale obiettivo, è stato pienamente raggiunto.

Il vincitore di questa prima edizione del Contest "Natale d'Incanto TRANI 2019" è stato Giuseppe Amoruso (foto in copertina) con 59/60 punti totali. Il sig. Amoruso ha dichiarato di essere piacevolmente sorpreso dal fatto che, ragazzi così giovani e attenti alla propria città, siano titolari di pagine social con migliaia di followers.

A seguire Domenico Casa di Bari (2^posto con 53 punti) e Mario Tedeschi (3^ posto con 50 punti). Sono state inoltre premiate le prime 10 foto in gara con un attestato di partecipazione: tali fotografie saranno pubblicate sulla pagina Ufficiale "Città di Trani" e sulle pagine di tutti i soggetti promotori dell'iniziativa.
Secondo posto "Natale d’incanto"
Terzo posto "Natale d'incanto"

L'evento è stato accompagnato anche da una piccola mostra curata dall'artista Antonello de Facendis, sempre all'interno dello Chalet della Villa Comunale. Si ringrazia quanti sono intervenuti nonostante le avverse condizioni meteo e tutti coloro che hanno collaborato per lo svolgimento dell'iniziativa, nonché gli sponsor promotori.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at