Costruzione abusiva sul lungomare di Trani, denunciati due andriesi

Operazione della polizia municipale di Trani. Le foto

venerdì 4 giugno 2010
Nell'ambito dell'attività di controllo del territorio in materia di polizia edilizia, ufficiali e agenti di polizia giudiziaria appartenenti alla polizia locale di Trani (con la fondamentale assistenza del personale dell'ufficio tecnico comunale di Trani) hanno eseguito un sequestro giudiziario preventivo d'urgenza di un manufatto al primo piano di uno stabile sul lungomare Cristoforo Colombo. L'operazione è stata coordinata dal comandante Antonio Modugno e dal capitano Michele Ruggiero. L'attività di polizia edilizia posta in essere è stata sollecitata all'ufficio da numerosi cittadini allarmati che hanno subissato di telefonate la sala operativa del comando di polizia municipale.





Dell'attività espletata è stata data doverosa comunicazione alla procura della Repubblica presso il tribunale di Trani per quanto di competenza. Allo stato risultano essere indagati (in concorso di reato in materia edilizia), due cittadini andriesi, F.F. di 22 anni e F.S. di 50.



Nel corso del 2010 la polizia locale di Trani unitamente all'ufficio tecnico comunale ha già eseguito cinque sequestri giudiziari e segnalato alla autorità giudiziaria di Trani circa 105 casi penalmente rilevanti in materia di abusivismo edilizio.