Crisi Pd, la segreteria di Trani va all'attacco

«Operamolla ed alcuni nostri componenti agiscono in modo scorretto». La segreteria tranese rivendica la legittimità di tutte le scelte

mercoledì 7 marzo 2012 14.23
Va avanti la guerra che in queste ore si sta scatenando nel Pd ed intorno al Pd. La segreteria di Trani punta l'indice contro l'altra parte del centrosinistra e contro il candidato sindaco Ugo Operamolla: «Confidavamo - si legge in una nota della segreteria cittadina - in una maggiore lealtà e correttezza da parte di un candidato sindaco della stessa area di riferimento, ma evidentemente ci sbagliavamo. Quel candidato sindaco e i suoi seguaci, non demordono dal tentativo di porre in essere squallide imposizioni che appartengono a logiche e sistemi che credevamo estinti nella nostra città. Invece dietro un finto perbenismo di maniera si nasconde tutto il livore e la sete di potere che evidentemente appartengono ad un vecchio modo di intendere la politica e che ovviamente non condividiamo».

La segreteria tranese del partito rivendica la legittimità di tutte le scelte fin qui compiute: «Appartengono alle persone che in questi anni hanno lavorato mettendoci la faccia, e non a soggetti che hanno fatto dell'ambiguità il proprio vangelo politico, dichiarandosi da una parte appartenenti al PD, al fine di sostenere interessi personali, e dall'altra votando sistematicamente per altri partiti politici al fine di creare una destabilizzazione all'interno di quello che dicono essere il proprio partito. Forse siamo sognatori, ma crediamo che la chiarezza nei comportamenti alla lunga paghi».