Dalla Regione Puglia un finanziamento per l'autoimpiego da 54 milioni di euro

Bando "Nidi" apre uno sportello della Provincia di Barletta-Andria-Trani

mercoledì 19 febbraio 2014 10.25
La Provincia di Barletta Andria Trani, attraverso gli Sportelli Europa ed Impresa con sede a Trani in via De Gemmis 42 (fruibili ogni giorno dalle ore 9.00 alle 13.00 oppure tramite appuntamento via posta elettronica agli indirizzi fondieuropei@provincia.bt.it e servizialleimprese@provincia.bt.it ), offre la sua consulenza per il bando "Nidi", il nuovo bando da 54 milioni per l'avvio di microimprese della Regione Puglia.

"Nidi" è lo strumento con cui l'ente regionale offre un aiuto per l'avvio di una nuova impresa sia con un contributo a fondo perduto che un prestito rimborsabile a tasso estremamente agevolato. L'obiettivo di Nidi è quello di promuovere l'autoimpiego di persone con difficoltà di accesso al mondo del lavoro. L'iniziativa viene attuata da Puglia Sviluppo S.p.A., società interamente partecipata dalla Regione Puglia (Articolo di approfondimento di AndriaViva sabato 15 febbraio 2014).

Per richiedere le agevolazioni è necessario fornire alcune informazioni, compilando una domanda preliminare (disponibile sul sito www.sistema.puglia.it/nidi) che descrive le caratteristiche tecniche ed economiche del progetto, i profili dei soggetti proponenti, l'ammontare e le caratteristiche degli investimenti e delle spese previste. All'indirizzo www.nidi.regione.puglia.it è possibile leggere il bando completo, verificare se si possiedono i requisiti e calcolare la propria agevolazione.