Dirigenti, già cancellate le scritte offensive

Corrado: «In questa storia ha perso la politica». Nota di solidarietà ai dirigenti a firma del consigliere del PdL

mercoledì 23 novembre 2011 17.10
Sono state cancellate a tempo di record dai muri del Comune le scritte offensive nei confronti dei dirigenti comunali Giusseppe Affatato ed Antonio Modugno che avevano avanzato istanza di conciliazione per la trasformazione del loro contratto a tempo indeterminato.

Sull'ultima puntata di questa vicenda giunge una nota di solidarietà ai dirigenti a firma del consigliere comunale del PdL, Beppe Corrado: «Le scritte ignobili sono il risultato di un clima di odio e di menzogne che qualcuno vuole instaurare nella nostra città. Trani ora deve reagire nei confronti di persone che pensano di condizionare la politica con il sospetto. Ai due uomini prima che ai dirigenti va tutto il mio sostegno e la solidarietà. Trani è anche questa. Noi, nuova classe politica, spazzeremo definitivamente la politica dei sospetti e delle menzogne con il lavoro e la serietà».

Corrado commenta tutto ciò che è accaduto in questi giorni: «Ciò che si è scatenato attorno a quest'atto, che era puramente amministrativo, ha raggiunto limiti indecifrabili. I due dirigenti hanno dimostrato in tutti questi anni la loro serietà e professionalità e l'hanno fatto fino in fondo ritirando la richiesta della conciliazione alla luce del clima vergognoso che si è venuto a creare. La politica è stata silente, ad esclusione di alcuni consiglieri che avevano almeno motivato il loro diniego alla delibera, come nel caso di De Simone. Gli altri hanno preferito lavorare dietro le quinte. La sconfitta principale è proprio della politica che si è piegata a un clima di menzogne e sospetto che qualcuno ha voluto creare ad arte».

Il consigliere comunale difende i dirigenti: «Il sottoscritto è la prima persona che può decantare il lavoro che loro hanno fatto in tutti questi anni, supportando il lavoro delle amministrazioni che si sono succedute e portando avanti progetti innovativi per la nostra città. Affatato è stato nominato dirigente dalle ultime quattro amministrazioni ed è stato confermato dai tre commissari prefettizi che si sono succeduti in questi quindici anni. Questo aspetto vorrà pur dire qualcosa».

Sulla legittimità del provvedimento che la giunta avrebbe dovuto approvare, Corrado è severo: «Non posso consentire a nessuno di erigersi a paladino della giustizia. Qui non c'è alcun portatore sano della verità assoluta. Quando si amministra si prendono delle decisioni e si assumono le conseguenti responsabilità. Leggo di consiglieri che erano pronti a dimettersi e che cantano vittoria: ma per cosa? Leggo di assessori che diventano esperti del diritto ma che non mollano la poltrona. Io non mi riconosco in questa politica dell'odio e della denigrazione».
Scritte spray contro i dirigenti del Comune di Trani
Scritte spray contro i dirigenti del Comune di Trani
Scritte spray contro i dirigenti del Comune di Trani