Discarica, cercasi ingegnere ambientale per la messa in sicurezza

La figura sarà di supporto al Rup. Le domande entro il 29 settembre

sabato 16 settembre 2017
A cura di Martina Tortosa
Tra critiche e preoccupazioni, il Comune di Trani sta finalmente per procedere alla caratterizzazione ambientale e alla messa in sicurezza della discarica. Per farlo, però, è alla ricerca di una figura professionale che sia di supporto, in tutto e per tutto, al Rup (responsabile unico del procedimento). In particolare: cercasi ingegnere ambientale.

Le attività previste dall'incarico riguarderebbero la gestione economica ed amministrativa delle opere da realizzare; supporto nello svolgimento della gara d'appalto; riunioni, tavoli di riunione, conferenze di servizio e, per finire, continui contatti con le strutture regionali preposte al finanziamento.

L'incarico avrà durata fino alla completa operatività tecnica ed amministrativa del servizio da parte del professionista risultato aggiudicatario. Le prestazioni, tuttavia, dovranno essere svolte entro 24 mesi dalla data di affidamento dell'incarico. La ricompensa offerta dal Comune? 12mila euro.

I professionisti interessati dovranno inviare la propria domanda di partecipazione entro le ore 12 del 29 settembre, esclusivamente tramite posta certificata, all'indirizzo: protocollo@cert.comune.trani.bt.it. Per ulteriori informazioni su requisiti di partecipazione, ammissione e criteri di valutazione, è possibile consultare la pagina Internet del Comune di Trani (albo pretorio, sezione Avvisi).