Discobus, il nuovo orario estivo

La STP rafforza il servizio notturno. Fermate anche a Trani

sabato 26 giugno 2010
Per tutta l'estate, fino al 25 settembre, la Società Trasporti Provinciale STP - in accordo con gli Assessori ai Trasporti della Provincia BAT e della Provincia di Bari – rafforza l'iniziativa Discobus, che è ormai giunta al suo terzo anno.

«Abbiamo constatato un forte incremento dei giovani che usufruiscono dei mezzi messi a disposizione dalla Società Trasporti Provinciale per il loro ritorno a casa dalle discoteche – afferma l'avv. Vito Mascolo, Amministratore Delegato della società – e questo fatto è estremamente positivo. Significa che si sta diffondendo la consapevolezza di doversi
affidare ad un mezzo più sicuro dell'auto, per evitare gli incidenti stradali causati da chi guida dopo aver assunto sostanze alcoliche. Speriamo che quest'acquisizione di consapevolezza s'incrementi sempre più tra i giovani, soprattutto nel periodo estivo».

Il servizio riguarda il Divinae Follie di Bisceglie, il Jubilee Beach di Molfetta, La Lampara a Trani, L'Autodromo di Putignano e le discoteche del litorale a sud di Bari, della zona di Monopoli.

ORARI DISCOBUS ESTATE 2010

Il progetto DiscoBus, mira a coinvolgere i giovani frequentatori delle discoteche nelle sere estive del sabato. I partecipanti all'evento, oltre al trasporto pubblico gratuito avranno l'opportunità di comprendere rischi della velocità e dei comportamenti pericolosi alla guida, attraverso la comunicazione e la consegna di materiale di informazione. L'obiettivo è di precisare i termini della questione divertimento e rischio promuovendo un'iniziativa in favore della vita.