Dispositivi della velocità e photored anche sulle provinciali

Occhi elettronici all'intersezione tra la Andria-Trani e la Barletta-Corato. Dove saranno collocati i nuovi autovelox

venerdì 14 settembre 2012 10.34
Nelle prossime settimane su alcune strade della Provincia ed in particolare sulla ex 98, sulla Trani-Andria e sulla Barletta-Corato cominceranno i lavori di scavi edili ed installazione su strada di alcuni dispositivi elettronici atti alla rilevazione automatica della velocità media ed alla rilevazione automatica delle infrazioni semaforiche.

L'appalto è stato aggiudicato alla società Vigeura di Parabita ad un importo di 182.250, comprensivo dei servizi di gestione tecnica delle immagini e del servizio di outsourcing di tutte le attività connesse alla verbalizzazione ed alla tutela legale dell'iter sanzionatorio. L'azienda salentina, in seguito all'aggiudicazione, ha poi comunicato la volontà di avvalersi della facoltà di subappaltare alcuni interventi all'impresa Berardino e Sgaramella srl di Andria.

Nel dettaglio, verranno installati degli autovelox al chilometro 70+800 in ingresso ed al chilometro 72+100 in uscita in direzione nord ed al chilometro 46+800 ed al chilometro 49+800 in direzione sud della strada provinciale 1 andriese-coratina. Inoltre saranno montati due dispositivi di controllo delle infrazioni semaforiche, completi di impianto semaforico, all'intersezione tra la Andria-Trani e la Barletta-Corato.