Domenica di stop alle auto: multe e rimozioni

Vigili in azione sul porto e sulla statale tra Trani e Bisceglie. La guida ai divieti per non incappare in sanzioni

domenica 28 luglio 2013 13.54
Doveva essere una giornata da bollino nero per la circolazione veicolare e così è stato. Da questa mattina vigili e carro attrezzi sono entrati in azione sia sul porto che sulla statale 16 che collega Trani a Bisceglie. Multe e rimozioni per chi ha parcheggiato l'auto sul cigilio della strada adriatica e per chi si è dimenticato di spostare l'auto in sosta sul porto, chiuso a doppia mandata dalle 10 di questa mattina.

Per motivi di sicurezza legati alla concomitante organizzazione di diverse manifestazioni, è stato istituito il divieto di transito dalle ore 18.00 di domenica alle ore 04.00 del lunedì in via Beltrani, via Alvarez (tratto compreso fra via Lionelli e piazza Re Manfredi), via Ognissanti (intero tratto), piazza Cesare Battisti, via Prologo, piazza Sedile San Marco, via Mario Pagano (tratto compreso fra via Baldassarre e piazza Libertà), via Annunziata, piazza Campo dei Longobardi, via Festa Campanile, piazza Libertà, via Mario Pagano (tratto compreso fra via Alvarez e piazza della Repubblica), via Chiarelli (tratto compreso tra via Tasselgardo e piazza Plebiscito, con obbligo, per i veicoli provenienti da via Tasselgardo di svolta a destra all'incrocio con via Chiarelli), piazza Plebiscito, via Cavour (nel tratto compreso fra piazza Plebiscito e piazza della Repubblica), piazza della Repubblica (da incrocio con via Moro a via Cavour), piazza della Repubblica (da incrocio con via delle Crociate a via Cavour), piazza della Repubblica (lato ex Banco di Napoli, da incrocio con corso Vittorio Emanuele a via Mario Pagano), via Bovio (da incrocio con via Fusco a piazza della Repubblica), via Santa Maria. E' fatto obbligo per i veicoli provenienti da via Aldo Moro all'incrocio con piazza della Repubblica di effettuare la svolta a sinistra, dal lato della banca Intesa.

L'area pedonale del porto – come detto - è attiva già dalle ore 10.00 di questa mattina e fino alle ore 04.00 del lunedì e comprende via Statuti Marittimi (intero tratto), via Banchina al porto, piazza Sedile San Marco, piazza Quercia, via Tiepolo e piazza Tiepolo. Nell'area portuale, sempre dalle 10.00, è istituito il divieto di fermata fino alle 04.00 della mattina del lunedì in via Statuti Marittimi, via Banchina al Porto (tratto compreso fra via Statuti Marittimi e piazza Sedile San Marco), piazza Plebiscito (tratto compreso fra via Statuti Marittimi e via Cavour).

Per dare una risposta al traffico veicolare in entrata a Trani sono stati istituiti 4 parcheggi di scambio nell'area privata di Di Leo (viale De Gemmis), nell'area Lalli (piazzale Marinai d'Italia), nei Capannoni Ruggia e nell'area dell'ex macello (via Finanzieri). Il servizio sarà gestito da Amet. Lasciare l'auto ed usufruire del bus costerà 2 euro.