Dopo il Festival del Giullare, arriva il primo "casting del volontariato"

Iniziativa della rete di associazioni per individuare nuove figure al servizio degli altri

mercoledì 11 novembre 2015
Arriva, domenica 15 novembre, l'avvio della seconda fase del progetto inserito all'interno della programmazione "Il Festival del Giullare 2015 – Teatro contro ogni barriera", vincitore del bando Fondazione con il Sud e in rete con le altre oorganizzazioni di volontariato del territorio. Domenica ci sarà il "casting del volontariato" con la realizzazione dell'happy hour rivolto a tutti gli aspiranti volontari della nostra città e agli oltre 40 "concorrenti" che questa estate hanno partecipato alle quattro tappe itineranti del casting (28 giugno Lido Colonna, 4 luglio Chiosco 4M, 11 luglio Capo Colonna e 17 luglio Via San Giorgio). L'obiettivo è individuare nuove figure da inserire nel mondo del volontariato, valorizzando le esperienze e le competenze di ciascuno. Il progetto vuole essere, dunque, una chicca tendente a sviluppare non solo il volontariato, ma anche la cultura della solidarietà nella nostra città.

Con l'happy hour saranno presentate ai concorrenti le varie realtà associative, dunque non solo l'Avis Trani, tra le quali: Age Trani, Sos Infanzia nel Mondo, Futuro Anteriore, Il Pineto, Centro Jobel e Pegaso tutte in rete con il casting del volontariato, cercando così, di coinvolgere gli stessi nell'ambito associativo di loro maggior interesse, attraverso un percorso fatto di degustazioni culinarie. E non solo, i partecipanti saranno coinvolti in una serata interattiva dove sarà richiesto loro di superare una "prova". Al termine ciascuno di loro sceglierà se continuare l'avventura nel variegato mondo del volontariato.Coloro che si dimostreranno più determinati avranno l'opportunità di vivere un'esperienza irripetibile ed unica nel suo genere.

Per la prima volta il volontariato sarà sotto gli occhi di tutti. L'happy hour si svolgerà nella sede dell'Avis di corso Imbriani 209, domenica 15 novembre dalle ore 17.