"Dragoday", gioia e commozione nella settimana edizione

Ieri il memorial per ricordare il giovane tranese Antonio Dragonetti

lunedì 16 ottobre 2017
Come ogni anno, ormai da sette anni, il ricordo "torna in campo" e lo fa con il gioco amato da tutti: il calcio. Gioco amato anche da un ragazzo dagli occhi azzurro cielo, ancora vivo nel cuore di parenti e dei tanti amici che lo ricordano con gioia mentre, con il suo immancabile sorriso, tirava due calci ad un pallone. Antonio Dragonetti, è morto il 29 settembre 2010 a soli 23 anni, a causa di un terribile tumore. Il tranese è stato ricordato domenica 15 ottobre, a Trani, nel centro sportivo Casalino, in un clima di fratellanza, gioia e commozione.

La settima edizione del memorial "Drago per Sempre" è stata una giornata dedicata alle emozioni, alla fratellanza e alla memoria, sempre viva nel cuore di chi ha avuto la fortuna di conoscere Antonio e la sua allegria. Conciliando l'amore per il calcio e la voglia di onorare la memoria di Antonio, Nunzio, il fratello organizzatore dell'evento, ancora una volta ha voluto omaggiare il ricordo di Antonio chiamando a raccolta tutti coloro che, con affetto indelebile, ne hanno condiviso l'amicizia. La sua scomparsa è stata come un fulmine a ciel sereno, improvvisa, inaspettata e devastante. La malattia "infame", come la chiama suo fratello, lo ha colpito nel pieno della sua giovinezza.

Il messaggio che Nunzio ha voluto lanciare è un vero e proprio inno alla prevenzione e alla solidarietà verso tutti coloro che hanno vissuto o vivono un'esperinza simile riguardo una tematica così forte, che direttamente o indirettamente tocca un po' tutti. Dare "un calcio alla malattia". Questo l'obiettivo di Nunzio e dei suoi cari, che hanno voluto rendere omaggio ad Antonio nel modo più spensierato possibile: giocando a calcio, con il sorriso sulle labbra, come piaceva a lui, ma con uno sguardo rivolto alla prevenzione.

Hanno partecipato: Nunzio Dragonetti, Pasquale Annacondia, Riccardo Fortunato, Antonio Fortunato, Nico Fortunato, Marco Fortunato, Pasquariello Francesco, Paolo Galasso, Francesco Galasso, Gianni Rana, Germino Di Cugno, Michele Lamanuzzi, Leonardo De Toma, Francesco Di Terlizzi, Alessio Di Terlizzi, Vincenzo Leone, Francesco Lavacca, Claudio Precchiazzi, Mimmo Muciaccia, Salvatore De Stefano, Rino Piazzolla, Cosimo Grimaldi, Cecco De Santis, Ilario Caffarella, Carlo Frisari, Saverio Fornelli, Gigi Dionisio, Marco Chieppa, Dodo Serino, Roberto Di Lernia, Nicola Laraia, Salvatore Scommegna, Gianni Di Chiano, Piero Sansaro, Mirko Battaglia, Domenico Scaringi, Paolo Lanotte, Giuseppe Ferreri, Antonio Cellamare, Domenico Bassi, Savino De Feudis, Claudio Di Cugno, Antonio Contento, Davide del Mastro (arbitro).

Anche quest'anno è stato un gran successo. Il vincitore? L'affetto di tutti coloro che hanno contribuito a rendere questa giornata indimenticabile, chi in campo e chi, anche solo con la propria presenza, ed il sorriso ha omaggiato ancora una volta il ricordo indelebile di Antonio.
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"
Memorial "Drago per sempre"