Due consiglieri di maggioranza aderiscono a Trani libera

Nel nuovo movimento si schierano D'Amore ed Altamura. «Ci piace definirci portatori sani di idee, progetti e programmi»

mercoledì 7 marzo 2012 14.22
Lo scenario politico tranese si arricchisce di un nuovo movimento: si chiama Trani libera. Il presidente, Michele Centrone, spiega che il movimento si professa libero da ideologie politiche, libero da imposizioni ed ha come scopo principale quello di confrontarsi solo su progetti, idee ed iniziative. Trani libera nasce per promuovere il dibattito civile sul futuro della città anche con la partecipazione di due consiglieri comunali di maggioranza: Michele D'Amore e Franco Altamura.

«Ci piace definirci - spiega D'Amore - portatori sani di idee, progetti e programmi. Vogliamo un confronto serio ed attento che non sia vincolato da appartenenze e vecchie ideologie, vogliamo proporre progetti concreti per uno sviluppo futuro sostenibile». «Ci siamo mobilitati - prosegue Altamura - per dare voce alla libera creatività della società civile. Siamo riusciti ad aggregare tanti che come noi hanno programmi seri per Trani, gente che ama la propria città, gente seria, capace e libera di scegliere».

Il parco progetti di Trani libera è molto ampio e tocca tutti i temi di maggior importanza per lo sviluppo della città: lavoro, sicurezza, turismo, ambiente e cultura. La sede è in via Ciardi 8. E' attivo anche un indirizzo mail per contatti: tranilibera@hotmail.it.