Elezioni, è tempo di conti: il Comune spenderà all'incirca 200 mila euro

La somma è inferiore a quella precedentemente impegnata

venerdì 9 marzo 2018 12.59
Chiuse le urne è ora tempo di conti, non solo politici, ma anche economici. Quanto sono costate le elezioni per le tasche comunali? Il Comune prevede di spendere circa 200.000 euro, cifra inferiore a quella già precedentemente impegnata pari a circa 241.000 euro. Di queste 100 mila verranno impiegate per pagare il personale comunale per la prestazioni di lavoro straordinario e contributi. Il resto verranno utilizzate per beni di consumo (10 mila), attrezzature elettorali (15 mila), spese diverse ossia noleggio pacchi, assistenza sistemistica (10 mila), buoni pasto (6 mila), componenti seggi (50 mila). Per quest'ultimi sono così corrisposti i pagamenti: al presidente andranno 187 euro, al segretario e scrutatori 145 euro; per i seggi speciali al presidente 90 euro e agli scrutatori 61 euro.

Nel capitolo "beni di consumo" il Comune ha impegnato una spesa di 1.770,93, a favore della ditta Euroffice di Trani, per l'approvvigionamento degli Uffìci comunali (Ufficio staff, Elettorale, ecc.) di ulteriore materiale consumabile, informatico, di cancelleria e vario al fine di consentire il regolare funzionamento degli stessi e garantire il buon esito delle procedure amministrative giusta richieste pervenute dagli Uffici preposti.

E' stata, altresì, impegnata la somma di 1207 euro a favore della società Eurotel Sistemi di Bari I'attivazione del servizio di verifica e ripristino delle apparecchiature e delle centrali telefoniche dei 12 plessi scolastici adibiti a seggi elettorali.