Elezioni politiche, si presentano i candidati del centrodestra

Ieri a San Luigi, Lima e Ventola per la Camera e Silvestris per il Senato

lunedì 12 febbraio 2018 6.35
Ha ufficialmente preso il via la campagna elettorale per le prossime elezioni politiche del 4 marzo. Nella mattinata di ieri, nell'auditorium San Luigi, c'è stata la presentazione dei candidati del territorio facenti parte della coalizione di centro destra. Forza Italia, Fratelli d'Italia, Lega e Noi con l'Italia si sono incontrati in un'unica sede per un confronto pubblico.

A prendere la parola sono stati i segretari e i consiglieri comunali del centro destra di Trani: Mangione, Simone, Biancofiore, De Toma, Tomasicchio, Florio e Lapi. I candidati, aspiranti alla Camera e al Senato, sono Raimondo Lima (candidato proporzionale Camera); Francesco Ventola (candidato uninominale Camera); Sergio Silvestris (candidato uninominale Senato).

Tanti i temi del confronto, dal lavoro al rilancio turistico del territorio con l'ideazione di una "borsa internazionale del turismo culturale". Nel centrodestra c'è la consapevolezza che nonostante non sarà facile tornare a governare bisogna comunque provarci, «per questo - dicono - abbiamo schierato tutte risorse del territorio, perché la rinascita parte dalle nostre radici».