Elezioni provinciali, il centrodestra esclude l'ipotesi di una lista condivisa

«Indispensabile un processo di confronto democratico al fine di valorizzare la classe politica di questo territorio»

martedì 9 ottobre 2018 5.50
Conformemente a quanto già rassegnato nel comunicato stampa del 22 Settembre scorso, il tavolo provinciale del centrodestra (Forza Italia, Fratelli d'Italia, Noi con l'Italia, Lega, Idea) ribadisce l'ineludibilità di una lista unitaria politica tra le forze della coalizione.

Pur rispettando le sensibilità e le prerogative istituzionali dei Sindaci, il tavolo del centrodestra ritiene conclusa ogni residuale ipotesi di lista condivisa con le forze del centrosinistra o soluzioni istituzionali che, rispetto alla circostanza transitoria in vista del referendum costituzionale del 2016, non hanno più ragion d'essere.

E' indispensabile ripartire da un processo di confronto democratico, seppure si tratti di elezioni di secondo livello, al fine di valorizzare la classe politica di questo territorio, certamente capace ed all'altezza delle sfide complesse che riguardano la vita dell'Ente Provincia.

Il tavolo del centrodestra continuerà nelle prossime ore la definizione, già in fase avanzata, della propria lista politica unitaria sulla base delle necessarie intese territoriali con i vari gruppi politici di riferimento, aperte alle esperienze civiche presenti nei Comuni della nostra Provincia.

Luigi De Mucci (Forza Italia)
Raimondo Lima (Fratelli d'Italia)
Benedetto Fucci (Noi con l'Italia)
Antonio Campana (Lega Salvini Premier)
Egidio Fasanella (Popolo Idea e Libertà)