Encomio ai cittadini tranesi per il grande senso di responsabilità dimostrato il giorno delle Frecce Tricolori

Domani la consegna delle civiche benemerenze a Palazzo Beltrani

mercoledì 3 luglio 2024 20.14
E' in programma giovedì 4 luglio alle ore 20.30 sulla terrazza Davide Santorsola di Palazzo Beltrani la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze deliberate nel corso dell'anno 2023 dal Consiglio comunale della Città di Trani.

Riceveranno la benemerenza "Sigillo della Città" Sebastiano Chieppa, Vincenzo Falco, Giovanni Grilli, Francesco e Roberto Monterisi, Salvatore Negrogno. La benemerenza Giustina Rocca sarà invece consegnata a Patrizia Albrizio.

Nel corso della serata, l'Amministrazione ha inteso organizzare un momento di ringraziamento nei confronti di tutti coloro i quali (Organi territoriali dello Stato, Enti pubblici, Enti territoriali, Forze dell'Ordine, società pubbliche, personale medico, rappresentanti del terzo settore regionale, provinciale e locale, dirigenti scolastici cittadini e apparato dirigente dell'Ente locale) che, a vario titolo, hanno reso un fondamentale e fattivo supporto all'organizzazione dello spettacolo della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolore che si è tenuto lo scorso maggio a Trani, per la prima volta nella storia. Il sindaco ha voluto simbolicamente riconoscere un encomio pubblico all'intera comunità locale. In queste ore sono stati affissi in città dei manifesti con un encomio a tutti i cittadini di Trani "per il grande senso di responsabilità ed i comportamenti corretti e rispettosi che hanno consentito la perfetta riuscita della manifestazione" che ha richiamato sul lungomare di Trani, senza disordini, oltre 70mila persone. "La vostra collaborazione ed il vostro senso civico – ha scritto il sindaco nel manifesto, rivolgendosi ai tranesi - sono la prova tangibile che, unendo le forze, possiamo affrontare qualsiasi sfida e costruire insieme un futuro migliore".

Tornando alla manifestazione in programma a palazzo Beltrani nella serata di giovedì e che sarà presentata da Francesco Donato, tra i due momenti, è prevista anche la consegna di una attestazione di merito a Franco Di Filippo che, con il suo moscato Estasi, ha valorizzato e promosso la Città di Trani nel corso del G7 che si è tenuto a giugno scorso a Borgo Egnazia.